MOM and DAUGHTER

giovedì 16 febbraio 2017

Arriva la bella stagione...camminiamo, ci stanchiamo ,abbiamo bisogno di energia....
Che ne dite se facessimo una barretta energetica RAW ovvero cruda?

Prima parliamo del perche'  mangiare crudo. I cibi crudi trattengono gli enzimi di cui sono natura
lmente dotati, che li rendono più' facili da digerire rispetto ai cibi cotti.

Poi, qual'e ' la differenza per la salute tra gli snack crudi e gli snack industriali...che vediamo in bella mostra nei supermercati?
La maggior parte dei comuni snack sono composti da ingredienti processati, raffinati e vuoti da un punto di vista nutrizionale...con conservanti, aromi artificiali e....zucchero bianco raffinato  e sodio.
Si,consumare questi prodotti vi dara' una carica, anche se temporanea di energia ma...non essendo preparati con cibi integrali,ricchi di proteine non lavorate,grassi essenziali e carboidrati complessi che vengono digeriti lentamente fornendo al corpo una energia duratura di vitamine e minerali.causeranno dei picchi di glicemia, quindi voglia di altro cibo spazzatura.

Questi snack crudi invece, contengono il giusto fabbisogno nutritivo del corpo,ma soprattutto innescano gli ormoni naturali che regolano l'appetito e non vi lasceranno affamati.

Inoltre se, siamo attenti alla nostra bellezza...noteremo che la natura ci offre una salute completa, maggior resistenza..affronteremo meglio i malanni di stagione, occhi che brillano pelle fresca luminosa idratata ,unghie e capelli forti...

 Non so se sono riuscita a stuzzicare la vostra curiosità' ,
fateci sapere....se volete ....qualche ricettina veloce e sana..da portare con voi..in ogni momento per stare meglio e sempre in forma...il tutto abbinato ad una sana attività' fisica.

Grazie per avermi seguita fino a qui ....alla prossima !!!!!!









Nessun commento:

Posta un commento